E’ stata rimossa dal regolamento del “Dieci e Lotto” la clausola che imponeva una contestuale giocata al Lotto tradizionale.
Se finora si poteva giocare al 10 e Lotto solo in modo contemporaneo ad una scommessa al Lotto, e per un importo che non fosse superiore alla giocata Lotto stessa, adesso si può giocare anche solo il 10 e Lotto, con l’unico limite sulla puntata, che rimane massimo di 10 Euro.
Questa variazione, introdotta a poco più di un mese dall’avvio del gioco, dovrebbe venire incontro alle richieste e/o lamentele pervenute a Lottomatica riguardo l’impossibilità di giocare liberamente al 10 e Lotto.
Questo potrebbe anche essere un modo per rilanciare il gioco, seppur giovane, avendo notato finora il suo limitato gradimento al pubblico.
Una nota d’obbligo e quella che potendo adesso giocare al 10 e Lotto senza fare alcuna contestuale puntata al Lotto classico, considerato anche che è possibile giocare al 10 e Lotto “istantaneo”, questo gioco rischia di somigliare molto più ad un gratta e vinci, anche se molto meno pratico, poiché occorre compilare una schedina, o dettare a voce una decina di numeri al ricevitore, se non si attende l’estrazione del Lotto.
Il dubbio che sorge è se in tal modo e d’ora in poi il gradimento del gioco verrà rilanciato, rimarrà invariato, o verrà precocemente affossato, non più legato alla scommessa Lotto, che tiene alla grande, come sempre.
|