giovedì 21 ottobre 2021

 

 

STATISTICHE

ESTRAZIONI

PREVISIONI

CHI CI AZZECCA

BOLLETTINI

LOTTO LIMKS

SOGNI E SMORFIA

 

Approfondimenti su : 

SISTEMI

PROGRESSIONI

RITARDI

METODI


 INTERPRETA UN SOGNO

 GLI ULTIMI BOLLETTINI

LottoConsult sospende ed elimina alcune pagine e sezioni e limita le attività.

per il 10eLotto un Doppio Oro e nuove tabelle premi.

Ritenuta all'8% sulle vincite Lotto e 12% per Superenalotto e C.

Ancora Terno Antoniotti

il Nuovo SiVinceTutto

Stop ai giornali Lotto

il Nuovo SuperEnalotto

Terno Secco per Stellato

i Giornali NON Reperibili

Terno Secco di Antoniotti

 PROFESSIONISTI & C.

  LOTTOLOGIA

  RICEVITORIE

  UTILITY


bollettini & news

Nuova Ruota Nazionale

in data:23/02/2005   A chi può giovare il gioco sulla ruota lotto Nazionale in aggiunta o in alternativa alle storiche 10 ruote e Tutte a cui eravamo abituati?

L'undicesima ruota del lotto italiano, la cosiddetta ruota nazionale, nasce visti gli incoraggianti esiti sugli incassi del gioco del lotto negli ultimi anni e specialmente nel 2004. Complici di questo successo sono state le puntate in Euro, una massiccia promozione mediatica e anche le rilevanti scommesse sui vari ritardatari del 2004, l'8 di Palermo, il 70 a Napoli, il 45 a Firenze e Venezia e ahinoi, il famigerato 53 di Venezia.
Continuando su questa strada, in teoria e nelle intenzioni degli ideatori, l'undicesima ruota dovrebbe portare ulteriori introiti alle casse dei gestori del gioco e in quelle dello stato. Questo però potremo appurarlo solo tra un po' di tempo, quando i dati sveleranno l'effettivo volume di gioco e il movimento finanziario effettuato sulla finora sconosciuta ruota nazionale e se in aggiunta oppure a scapito di altre ruote.

Proviamo ad ipotizzare due casi in cui i giocatori lotto adottino questa nuova ruota preferendola a Tutte, risparmiando qualche euro, o che la si elegga come preferita nel gioco dei sogni smorfiati, poichè spesso non si hanno idee su una precisa ruota e per cadere in piedi si gioca a Tutte.
Nei due casi sopra detti la probabilità di vincita popolare si riduce, anche se aumenta l'eventuale guadagno pur investendo di meno.
Azzeccando un ambetto sulla nazionale si vincerebbe infatti 250 volte la posta, quanto su qualsiasi altra ruota, mentre si sa che azzeccando lo stesso ambetto su Tutte occorrerebbe al solito accontentarsi, a meno di non aver puntato somme molto più ingenti.
Non sappiamo neanche come i previsionisti lotto vorranno o riusciranno nell'immediato a trattare la nuova Nazionale, poichè appena nata essa risulta priva di riferimenti statistici su cui basare molti degli studi.
In definitiva la nuova ruota potrebbe dare altre possibilità ai giocatori o estinguere l'abitudine di giocare a Tutte, oppure ancora dare ragione a chi l'ha voluta introdurre fidando in ulteriori incassi, ma a chi veramente potrà giovare non ci è ancora dato saperlo.

 

Autore: DataDraw


| disclaimer - copyright - autore | collabora - suggerisci - segnala | inserzioni - advertising - pubblicità | home page |