L’ennesima innovazione Lotto, di cui potevamo anche fare a meno, si chiama “Lotto Istantaneo” e non c’è alcun dubbio che si tratti di una slot-machine. E così oltre alla consueta puntata si potrà scommettere su una estrazione casuale personalizzata avendo un responso immediato della macchina convalidatrice.
Sulle nuove schedine il giocatore potrà barrare la casella dove è riportata la voce “Lotto Istantaneo” e il terminale emetterà uno scontrino diviso in due parti, uno con la giocata classica al Lotto e l'altra con la giocata al Lotto Istantaneo. La puntata minima al Lotto classico è di un euro, mentre l'opzione "Lotto Istantaneo" potrà invece partire da un minimo di 50 centesimi ed essere al massimo uguale alla somma puntata al Lotto classico. Il giocatore potrà allora assistere ad una immediata estrazione personalizzata, sperando in una vincita istantanea.
|
Citiamo dal sito Repubblica.it del 29 giugno 2006 “La nuova giocata sembra destinata a suscitare polemiche. Fra le novità proposte negli ultimi anni dal Lotto, infatti, è quella che si avvicina di più a una specie di "slot machine" ed è un chiaro invito alla ripetizione della scommessa.“.
Citiamo dal giornale “Lotto Corriere” del 30 giugno 2006 “Lotto? Ma che c’entra il Lotto? Il fatto che ricalchi procedure simili non significa che questa Slot possa fregiarsi del titolo di Lotto.” ed ancora: “Con il Lotto Istantaneo si gioca a un tipo di slot-machine. Il LOTTO è tutt’altra cosa.”.
Le polemiche saranno inevitabili e giustificate, esse riguarderanno sicuramente le tradizioni e l’etica stessa del gioco del lotto.
|