sabato 24 ottobre 2020

 

 

STATISTICHE

ESTRAZIONI

PREVISIONI

CHI CI AZZECCA

BOLLETTINI

LOTTO LIMKS

SOGNI E SMORFIA

 

Approfondimenti su : 

SISTEMI

PROGRESSIONI

RITARDI

METODI


 INTERPRETA UN SOGNO

 GLI ULTIMI BOLLETTINI

LottoConsult sospende ed elimina alcune pagine e sezioni e limita le attività.

per il 10eLotto un Doppio Oro e nuove tabelle premi.

Ritenuta all'8% sulle vincite Lotto e 12% per Superenalotto e C.

Ancora Terno Antoniotti

il Nuovo SiVinceTutto

Stop ai giornali Lotto

il Nuovo SuperEnalotto

Terno Secco per Stellato

i Giornali NON Reperibili

Terno Secco di Antoniotti

 PROFESSIONISTI & C.

  LOTTOLOGIA

  RICEVITORIE

  UTILITY


bollettini & news

Formazioni e Ripetizioni

in data:13/01/2007   Quando escono dall'urna formazioni ripetute o inusuali c’è chi si lamenta e chi se la ride.

Citiamo come esempio significativo l’uscita in quartina della decina 80 su Roma nella estrazione del 11/01/2007 (RM 27-89-81-83-80).
Da tempo, ed anche a seguito di tale estrazione, su un autorevole e rispettabile giornale abbiamo notato molti articoli che si lamentano di certe estrazioni, giudicandole addirittura “anomale”.
Per la stessa occasione invece, un’altro autorevole e rispettabile giornale, racconta l’evento in modo diverso; risaltandone l’evento storico in quanto mai accaduto dal 1939 ad oggi, senza però lamentarsene, anzi definendo “clamorosa” anche l’uscita di una identica terzina su Cagliari a distanza di una sola estrazione. In sintesi, certi avvenimenti c’è chi li borbotta e chi invece li accoglie con pacata euforia.

Abbiamo spesso letto lamentele su certe estrazioni in cui si ripetono stessi numeri o coppie di numeri, a breve distanza, su più ruote. Anche su serie di numeri, tipo le quindicine inserite nei tubi per intendersi, su Roma e Nazionale, dove si dice troverebbero “corsie preferenziali” visto sempre lo stesso metodo di caricamento e di mescolamento, ma le frecciate sono giunte anche alle tradizionali urne a manovella con bimbo bendato.
E quale sarebbe invece una “normale” e gradita estrazione ?
Se il ciclo teorico di 18 estrazioni di ritardo di un numero si portasse vicino alla realtà avremmo tabelloni analitici di circa trenta righe. Addio ai ritardatari, tanto osannati. E dove starebbe il bello del Lotto, delle previsioni, della Smorfia? Un lotto del tutto banale.
Una eccessiva metodicità procedurale ammettiamo che possa essere causa di qualche estrazione un po’ bizzarra o ripetitiva, ma anche se facessimo ruotare le sfere in una betoniera per un’ora potremmo assistere ugualmente a simili exploit, poiché essi rientrano nella logica delle probabilità e casualità.
Così infine pensiamo che le previsioni vincenti interpretano al meglio le statistiche tenendo conto anche di tante altre eventualità, compresa una certa metodicità e quindi probabile ripetitività di serie e di frequenze degli esiti, e che saperlo diventa proficuo anziché deludente.

 

Autore: DataDraw


| disclaimer - copyright - autore | collabora - suggerisci - segnala | inserzioni - advertising - pubblicità | home page |