sabato 24 ottobre 2020

 

 

STATISTICHE

ESTRAZIONI

PREVISIONI

CHI CI AZZECCA

BOLLETTINI

LOTTO LIMKS

SOGNI E SMORFIA

 

Approfondimenti su : 

SISTEMI

PROGRESSIONI

RITARDI

METODI


 INTERPRETA UN SOGNO

 GLI ULTIMI BOLLETTINI

LottoConsult sospende ed elimina alcune pagine e sezioni e limita le attività.

per il 10eLotto un Doppio Oro e nuove tabelle premi.

Ritenuta all'8% sulle vincite Lotto e 12% per Superenalotto e C.

Ancora Terno Antoniotti

il Nuovo SiVinceTutto

Stop ai giornali Lotto

il Nuovo SuperEnalotto

Terno Secco per Stellato

i Giornali NON Reperibili

Terno Secco di Antoniotti

 PROFESSIONISTI & C.

  LOTTOLOGIA

  RICEVITORIE

  UTILITY


bollettini & news

Giocare l'Ambetto

in data:02/09/2013   Come si gioca la nuova sorte denominata Ambetto.

Dal 04/09/2013 a valere dall'estrazione di giovedì 05/09/2013 in poi, il banco Lotto accetterà e pagherà le giocate effettuate sugli "ambetti" cioè gli ambi mancati per una sola unità di uno dei numeri pronosticati.
Sulla schedina Lotto si possono pronosticare da un minimo di 2 ad un massimo di 10 numeri destinando una certa somma alla puntata di gioco denominata "Ambetto", da non confondere con l'Ambo che necessita della sua puntata specifica. Così facendo verrà considerata vincente per la sorte di "Ambetto" qualsiasi combinazione di 2 numeri, che risultino estratti sulla ruota prescelta, composta da almeno un numero tra quelli pronosticati e in abbinamento ad un secondo numero individuato tra il precedente oppure il successivo tra tutti gli altri numeri pronosticati.
Questa modalità di gioco può quindi rimediare a tutte le volte che manchiamo un ambo per un soffio, cioè quando esce uno dei numeri giocati insieme al "vicino" dell'altro.

Facciamo l'esempio di una giocata effettuata su una certa "Ruota" supponendo di scegliere la coppia 10-20 come il nostro ambo base in cui riponiamo fiducia. Dopo aver destinato una certa cifra sulla sorte di "Ambo" possiamo segnare sulla nuova schedina anche la sorte di "Ambetto" destinando anche ad essa una certa cifra.
Così facendo poniamo in gioco non solo l'ambo base (con la sua specifica giocata), ma di fatto anche altri 4 Ambetti: 10-19 , 10-21 , 9-20 , 11-20.
Se dovesse uscire una qualsiasi delle suddette coppie di numeri il relativo premio sarebbe di 260 volte la posta diviso per le possibili combinazioni, nel nostro caso 260 : 4 = 65 vlp mentre su "Tutte" le ruote il moltiplicatore andrebbe ulteriormente diviso 10.
Facciamo attenzione che puntando solo sull'Ambetto non viene messo in gioco l'ambo base, per cui sarà bene tutelarsi e puntare sia su Ambo che Ambetto, come nel caso i numeri fossero ad esempio 3 sarà bene puntare su Terno, Ambo e Ambetto.
Sarà possibile scommettere sull'Ambetto anche mettendo in gioco numeri consecutivi, in tal caso il numero di combinazioni diminuirà ed aumenteranno i moltiplicatori di vincita.
I numeri "vicini" del 1 sono 90 e 2 mentre quelli del 90 sono 1 e 89.
In genere l'Ambetto su "Ruota" può essere conveniente fino a 5-6 numeri in gioco, mentre in genere l'Ambetto su "Tutte" può essere conveniente fino a 2-3 numeri in gioco.
Segue tabella numeri in gioco, combinazioni e moltiplicatori (su ruota).

 

Autore: DataDraw


| disclaimer - copyright - autore | collabora - suggerisci - segnala | inserzioni - advertising - pubblicità | home page |