venerdì 14 dicembre 2018

 

 

STATISTICHE

ESTRAZIONI

PREVISIONI

CHI CI AZZECCA

BOLLETTINI

LOTTO LIMKS

SOGNI E SMORFIA

 

Approfondimenti su : 

SISTEMI

PROGRESSIONI

RITARDI

METODI


 INTERPRETA UN SOGNO

 GLI ULTIMI BOLLETTINI

Ritenuta all'8% sulle vincite Lotto e 12% per Superenalotto e C.

per il 10eLotto un Doppio Oro e nuove tabelle premi.

Ancora Terno Antoniotti

il Nuovo SiVinceTutto

Stop ai giornali Lotto

il Nuovo SuperEnalotto

Terno Secco per Stellato

i Giornali NON Reperibili

Terno Secco di Antoniotti

Numero Oro al 10 e Lotto

 PROFESSIONISTI & C.

  LOTTOLOGIA

  RICEVITORIE

  UTILITY


bollettini & news

Lotto 2005 da ricordare

in data:05/12/2005   Tra luci ed ombre il gioco del lotto anno 2005 volge al termine lasciandosi dietro una coda di polemiche, innovazioni e interrogativi.

In sintesi, nell’anno 2005, il gioco del lotto viene trattato tale e quale una mera materia di tassazione e inserito nelle manovre fiscali allo scopo di racimolare maggiori introiti. I principali interventi attuati sono stati l’impopolare aumento della ritenuta sulle vincite portata dal 3% al 6% e l’attuazione in via definitiva della terza estrazione settimanale, inoltre viene rispolverata la scommessa sull’estratto determinato. Al giocatore viene offerto ben poco in cambio: l’aumento del premio per le sorti meno probabili quali il terno, quaterna, cinquina, mentre sono lasciati invariati i premi per ambata ed ambo, non equo il premio per estratto determinato.
Per le innovazioni abbiamo assistito all’esordio della 11° ruota del lotto, indipendente da “tutte” denominata Ruota Nazionale, mentre all’insegna della trasparenza possiamo assistere in diretta televisiva alle estrazioni automatizzate per le ruote Nazionale e di Roma, le rimanenti ruote si affidano ancora al fanciullo bendato.

Il Jackpot del superenalotto, da un certo momento, viene destinato per intero al monte premi spettante al 6 e non più diviso a metà tra il 6 e il 5+1. I fortunati realizzatori di un 5+1 possono così aspettarsi di vincere non oltre 700-800 mila euro, in genere, dipende dal volume di gioco, non male in ogni caso, mentre il premio più ambito, finquando il 6 non viene centrato, schizza in alto più velocemente, poiché si sa che un jackpot alto riesce ad attirare molti più giocatori, specie tra gli occasionali.

Nell’ultima trance del 2005 sono stati presentati alcuni dati registranti incrementi nel volume di giocate complessivo, ma niente affatto dei dati significativi, cioè non così convincenti da poter affermare che le attuali regole e modalità del gioco del lotto siano state ben digerite o addirittura incontrino i favori del popolo degli scommettitori.

 

Autore: DataDraw


| disclaimer - copyright - autore | collabora - suggerisci - segnala | inserzioni - advertising - pubblicità | home page |