sabato 24 ottobre 2020

 

 

STATISTICHE

ESTRAZIONI

PREVISIONI

CHI CI AZZECCA

BOLLETTINI

LOTTO LIMKS

SOGNI E SMORFIA

 

Approfondimenti su : 

SISTEMI

PROGRESSIONI

RITARDI

METODI


 INTERPRETA UN SOGNO

 GLI ULTIMI BOLLETTINI

LottoConsult sospende ed elimina alcune pagine e sezioni e limita le attività.

per il 10eLotto un Doppio Oro e nuove tabelle premi.

Ritenuta all'8% sulle vincite Lotto e 12% per Superenalotto e C.

Ancora Terno Antoniotti

il Nuovo SiVinceTutto

Stop ai giornali Lotto

il Nuovo SuperEnalotto

Terno Secco per Stellato

i Giornali NON Reperibili

Terno Secco di Antoniotti

 PROFESSIONISTI & C.

  LOTTOLOGIA

  RICEVITORIE

  UTILITY


bollettini & news

156 concorsi lotto annui

in data:21/12/2006   Per la prima volta nella storia del lotto saliamo a quota 156 concorsi lotto annuali.

Da quando è in vigore la terza estrazione settimanale, dal 21 giugno 2005, non era ancora mai stato coperto un intero anno, da gennaio a dicembre, con questa cadenza estrazionale, nell’anno solare 2005 ci eravamo attestati a quota 133 concorsi.
Sabato 30 dicembre 2006 per la prima volta nella storia del lotto sarà quindi toccato il concorso lotto annuale n° 156.
(da gennaio 2007 il testo sopra cambia in "è stato toccato")
Detto questo, vediamo se e come questo limite venga utilizzato nelle statistiche. Alcuni giornali lotto, vuoi soprattutto per motivi di spazio fisico, pubblicano i tabelloni “un anno di estrazioni” riferendosi ancora alle 104 o 108 estrazioni, cioè come per i vecchi 2 concorsi settimanali, ma non è un problema, si tratta solo di un archivio visuale più o meno esteso, mentre per tabelloni analitici e tabelle dei massimi ritardi, qui non si scappa, quelli sono.

Nelle tabelle statistiche relative alle maggiori frequenze (o presenze) di numeri e formazioni, invece, vengono usati diversi insiemi: ultime 104, 108, 180, 270 estrazioni, basta aprire i paginoni centrali per verificare che queste tabelle riportano valori discordanti tra loro. Il tal numero X infatti può aver avuto una maggiore o minore frequenza di sortita nella trance iniziale del periodo esaminato.
A seconda dei gusti e della pignoleria i lettori interessati possono scegliere una analisi semplice o comparata, cioè seguendo un solo modo o facendo paragoni per trarne delle conclusioni complessive.
Le Top frequenze pubblicate su LottoConsult.it sono ormai da tempo orientate sui 156 concorsi, ma ci eravamo posti il problema del giusto momento per il cambio di passo. Avevamo allora scelto di presentare le statistiche relative a 156 estrazioni non appena, contando 365 giorni a ritroso dall’ultimo concorso, fossimo arrivati esattamente a cavallo tra le 108 e le 156, così, tanto per complicarci la vita.

 

Autore: DataDraw


| disclaimer - copyright - autore | collabora - suggerisci - segnala | inserzioni - advertising - pubblicità | home page |