giovedì 21 ottobre 2021

 

 

STATISTICHE

ESTRAZIONI

PREVISIONI

CHI CI AZZECCA

BOLLETTINI

LOTTO LIMKS

SOGNI E SMORFIA

 

Approfondimenti su : 

SISTEMI

PROGRESSIONI

RITARDI

METODI


 INTERPRETA UN SOGNO

 GLI ULTIMI BOLLETTINI

LottoConsult sospende ed elimina alcune pagine e sezioni e limita le attività.

per il 10eLotto un Doppio Oro e nuove tabelle premi.

Ritenuta all'8% sulle vincite Lotto e 12% per Superenalotto e C.

Ancora Terno Antoniotti

il Nuovo SiVinceTutto

Stop ai giornali Lotto

il Nuovo SuperEnalotto

Terno Secco per Stellato

i Giornali NON Reperibili

Terno Secco di Antoniotti

 PROFESSIONISTI & C.

  LOTTOLOGIA

  RICEVITORIE

  UTILITY


bollettini & news

Stop agli 166 e 899

in data:20/05/2008   Dal 30 giugno 2008 saranno disabilitate per default le numerazioni tipo 166 e 899.

La Authority per le telecomunicazioni, nel nuovo piano di numerazione nazionale, ha deciso di bloccare in automatico, le chiamate verso i numeri telefonici a sovrapprezzo. Stiamo parlando di tutti quei numeri telefonici a tariffe maggiorate o a valore aggiunto che vengono identificati come 144 166 899 892 163 164 ed altri ancora.
La nuova numerazione uniformerà e faciliterà l’identificazione di questi servizi lasciando col tempo attivi solo gli 89x che potranno essere chiamati, da telefonia fissa, solo dopo una esplicita richiesta della disattivazione del blocco da parte dell’utente chiamando il 187.

Dal 30 giugno in poi, chi vorrà usufruire ed ascoltare previsioni lotto dai vari 166 899 892 ecc. dovrà prima esplicitarne il consenso.
Prevista inoltre l'introduzione di soglie massime di prezzo pari a uno o due euro per i servizi a tariffa flat a scatto singolo (televoto, donazioni, ecc.) che a volte sono stati oggetto di truffe con addebiti fino a 15 euro per il solo accesso al servizio, a prescindere dal tempo di collegamento.
Un 89x lo si potrà quindi digitare per avere numeri buoni, o per un consulto, o per altro tipo di aiutino, per propria libera scelta, consapevoli della spesa da sostenere.
Decisioni che riteniamo quindi giuste, anche se tardive, perchè purtroppo sono stati molti in passato a lasciare centinaia di euro in bolletta, ignari o incauti navigatori della rete, caduti nelle trappole dei dealer disonesti, specie prima della più ampia diffusione dell’adsl.
Il meccanismo era finora opposto, cioè se non volevamo per sbaglio comporre qualche strano numero, dal fisso o durante l’esplorazione del web, dovevamo munirci di valido antidealer o meglio ancora richiedere la disabilitazione a Telecom.

 

Autore: DataDraw


| disclaimer - copyright - autore | collabora - suggerisci - segnala | inserzioni - advertising - pubblicità | home page |