Questo articolo sembrerà una fotocopia di quelli apparsi sulle testate giornalistiche lotto, ma non possiamo non soffermarci sul fatto.
Nella estrazione n.114 di sabato 20 Settembre 2008 è accaduto un evento che può definirsi straordinario. Nella stessa estrazione sono stati estratti ben tre ritardatari centenari, sui cinque disponibili.
Trattasi del 82 di Palermo ritardatario da 107 estrazioni nonché, udite udite, del 41 e 17 sulla ruota di Bari, primi due ritardatari e centenari della ruota Pugliese, rispettivamente con 138 e 124 turni di assenza.
Allora quante vincite possono essere state realizzate col l’uscita di questi tre super ritardatari, e di questo super ambo?
|
Non solo chi seguiva abitualmente il gioco sui ritardatari, ma anche altri, è facile che abbiano tentato l’accoppiata delle meraviglie, poiché nel frattempo diventato un ambo “popolare” che putacaso estratto, come è accaduto, paga 250 volte la posta.
C’è motivo di credere che il banco stavolta sia davvero saltato, ma attendiamo di sapere meglio dalle tabelle dei dati ufficiali.
A memoria, è accaduto assai di rado che più centenari, o i maggiori ritardatari, siano usciti formando ambi sulla stessa ruota.
Un caso veramente eclatante fu qualche anno fa, su Palermo, quando uscirono i primi tre ritardatari, a formare un terno incredibile.
Per qualche giorno ancora la felicità di un popolo in festa, liberato in un sol colpo da tre tormentoni, poi sotto a chi tocca, a cominciare dal 79 di Roma, ma già nel mirino in quanto ultracentenario.
Aggiornato il 25/09/2008
Le testate giornalistiche lotto indicano che in effetti il conc. 114 ha portato male al banco. Infatti proprio 114 sono stati i milioni di euro pagati dalla ruota di Bari, più altri 16 milioni dalle restanti ruote.
|